Thursday 5 February 2026 - 21:17
Premio per il banking islamico 2026 conferito a un religioso sciita

In riconoscimento di anni di contributi significativi allo sviluppo del banking e della finanza islamica, il Premio per il Banking Islamico 2026 è stato conferito all’Hojjatoleslam Shabbir Hasan Maisami nel corso di una cerimonia ufficiale presso l’Università Internazionale Minhaj di Lahore, in Pakistan.

Agenzia Hawzah News – Il Premio per il Banking Islamico 2026 è stato assegnato all’Hojjatoleslam Shabbir Hasan Maisami, già consigliere giuridico-religioso della Banca Centrale del Pakistan, presidente dell’Istituto al-Sadiq per la Finanza Islamica e il Takaful e segretario generale centrale del Consiglio degli ulema sciiti del Pakistan. Il riconoscimento premia il ruolo di rilievo da lui svolto nell’istituzionalizzazione dei principi della finanza islamica e nel rafforzamento delle strutture giuridico-religiose del sistema bancario nazionale.

La cerimonia di premiazione si è svolta nell’ambito della Nona Conferenza Internazionale sull’Economia e la Finanza Islamica, tenutasi presso l’Università Internazionale Minhaj di Lahore. Nel corso dell’evento, il prof. Hussain Mohi-ud-Din Qadri, membro del consiglio di amministrazione e vice-rettore dell’ateneo, ha consegnato la targa d’onore e il premio ufficiale al religioso sciita.

Alla conferenza hanno partecipato numerosi esperti e responsabili del settore della finanza islamica provenienti da diversi Paesi, tra cui Algeria, Iran, Australia, Bahrein, Brunei, Bangladesh, Turchia, Malesia e Singapore, che hanno espresso apprezzamento per il contributo dell’Hojjatoleslam Shabbir Hasan Maisami alla promozione del banking islamico a livello nazionale e internazionale.

A cura di Mostafa Milani Amin

Tags

Your Comment

You are replying to: .
captcha